Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cervigabriele.over-blog.it

Blog di cervigabriele.over-blog.it

Menu
Magnificat - Mina BORGHEZIO LEGA NAPOLITANO DAI ROM? IPOCRITA E BUONISTA

Magnificat - Mina BORGHEZIO LEGA NAPOLITANO DAI ROM? IPOCRITA E BUONISTA

L'ANGELUS Papa: la tragedia dei bimbi rom ci interroga BORGHEZIO (LEGA): NAPOLITANO DAI ROM? IPOCRITA E BUONISTA, IL BUONISMO DI STATO HA UCCISO I BIMBI

BORGHEZIO (LEGA): NAPOLITANO DAI ROM? IPOCRITA E BUONISTA, IL BUONISMO DI STATO HA UCCISO I BIMBI

Nord Mario Borghezio
  • Magnificat - Mina


     
     

L'ANGELUS

Papa: la tragedia 
dei bimbi rom ci interroga

 

Per Papa Ratzinger, "il pietoso caso dei quattro bambini rom, morti la scorsa settimana alla periferia di questa città, nella loro baracca bruciata, impone di domandarci se una società più solidale e fraterna, più coerente nell'amore, cioè più cristiana, non avrebbe potuto evitare tale tragico fatto". "Questa domanda - ha detto prima dell'Angelus - vale per tanti altri avvenimenti dolorosi, più o meno noti, che avvengono quotidianamente nelle nostre città e nei nostri paesi". 

L'interrogativo sulla tragedia dei piccoli rom è stato suggerito al Pontefice dal "Discorso della montagna" letto come Vangelo nella liturgia di oggi, nel quale "Gesù proclama la nuova Legge, la sua Torah, come la chiamano i nostri fratelli ebrei". Un insegnamento che  non mira ad "abolire la Legge" ma a dare ad essa "il pieno compimento". "Se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei - disse infatti Gesù - non entrerete nel Regno dei Cieli". Per il Papa, "questa pienezza della Legge di Cristo, e questa superiore giustizia che Egli esige" è proprio quel di più di amore che ci fa superare la lettera delle leggi e dei precetti: "E' scritto 'chi avrà ucciso dovrà essere sottoposto al giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello dovrà essere sottoposto al giudizio".

"Questo modo di parlare - ha osservato Benedetto XVI - suscitava grande impressione nella gente, che rimaneva spaventata, perchè quell' 'io vi dico' equivaleva a rivendicare per sè la stessa autorità di Dio, fonte della Legge". Insomma, ha spiegato il Papa teologo, "la novità di Gesù consiste, essenzialmente, nel fatto che Lui stesso 'riempiè i comandamenti con l'amore di Dio: perciò ogni precetto diventa vero come esigenza d'amore, e tutti si ricongiungono in un unico comandamento: ama Dio con tutto ilcuore e ama il prossimo come te stesso".

"Cari amici - ha poi concluso il Pontefice rivolto ai circa 60 mila fedeli presenti oggi in piazza San Pietro - forse non è un caso che la prima grande predicazione di Gesù si chiami 'Discorso della montagnà: Mosè salì sul monte Sinai per ricevere la Legge di Dio e portarla al Popolo eletto. Gesù è il Figlio stesso di Dio che è disceso dal Cielo per portarci al Cielo, all'altezza di Dio, sulla via dell'amore. Anzi, Lui stesso è questa via: non dobbiamo far altro che seguire Lui, per mettere in pratica la volontà di Dio ed entrare nel suo Regno, nella vita eterna".

jnativty.gif (9174 bytes)

horrorr225.gifdigita qui:PETIZIONE ONLINE PER NON FAR TOGLIERE IL CROCIFISSO DALLE SCUOLE ITALIANE

Gennaio 2011 DIGITA SULLE FOTO PER VEDERE GLI ARTICOLI

BARI UN BARONE STA MALE IN STRADA NESSUNO LO AIUTA FONTE QUOTIDIANO LA PROVINCIA 27 GENNAIOBEATITUDINI, STRADE IMPEGNATIVE FONDATE SULL'AMORE DI DIO PER NOI FONTE QUOTIDIANO LA PROVINCIA DOMENICA 30/01DOMENICA 30 GENNAIO 2011 IL VANGELOLOTTIAMO PER DARE VOCE ALL'INFANZIA ABBANDONATA MIA LETTERA PUBBLICATA DAL QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONA SABATO 29 GENNAIO 2011RACCONTI PER PENSARE DO MONS.VINCENZO RINI DIRETTORE DEL SETTIMANALE LA VITA CATTOLICA DIOCESI DI CREMONAARCIVIO FOTOFOTOD'ARCHIVIO MIEI PICCOLI LAVORI CHE REGALO A SUPPORTO DELLE MIE BATTAGLIE SOCIALIL'UOMO IN TRAPPOLA - GESU' E' LA VIA La Cei: «Questione morale esisteCooperative, nasce la grande alleanza bianche, rosse e verdi fanno causa comuneGiovani, cercasi futuro disperatamente Lui la spia su Facebook, lei lo accoltella tragica lite tra due conviventiIL GIORNO DELLA MEMORIA: Auschwitz - Guccini & Modena City RamblersDANTE LAFRANCONI: IL CROCIFISSO E' UN SEGNO CHE NON HA MAI FATTO MALE A NESSUNOINTERNO BAULETTO DONATO AL VESCOVO DI CREMONA MONS.DANTE LAFRANCONIOMAGGIO AL VESCOVO DI CREMONA MONS. DANTE LAFRANCONIIN ADOZIONE UNA BELLA FEMMINA DI SEGUGIO FONTE QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONAIL PAPA E IL DIGITALE. SI AI SOCIAL NETWORK MA SENZA ILLUSIONI FONTE QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONAORFANI.. STORIE DI ANGELI SENZA PARI OPPORTUNITA' DAL MIO DIARIO DA ME RILEGATO A MANO CHE E' SERVITO PER FAR CHIUDERE GLI ORFANATROFI ITALIANIBruce Lee Tribute VideoBruce Lee 70 Anniversario GRANDE BRUCEE LEE MI RICORDA LA MIA GIOVENTU' MITICO...STRESS E MOBBING PROFESORI A RISCHIO USURA FONTE PIU' SALUTE SETTIMANALE ALLEGATO AL QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONAGESU' IL SOLO RIFERIMENTO AL QUALE BISOGNA RISPONDERE LETTERA PUBBLICATA DAL QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONA DOMENICA 23 GENNAIO 2011Caso Ruby, dedica di Saviano ai pm Marina Berlusconi: «Provo orrore»Qualunquemente (Onda Calabra) - Cetto La Qualunque LA POLITICA OGGISALVIAMO I CLOCHARD DAL GELOMorta suicida la madre di Isabelle CaroSEDICENNI SPARITE;OGGI SONO IN ADOZIONE UNO SPINONE MASCHIO MARRONEPRESEPE FATTO A MANO. NATALE 2010 DEDICATO ALLA MIA FAMIGLIA E AI CLOCHARD FOTO PUBBLICATA DAL QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONADAL SETTIMANALE LA VITA CATTOLICA DIOCESI DI CREMONA : APPELLO PER I CLOCHARD E LETTERA DEL SANTO PADRE GIOVEDI 13 GEN. 2011IN QUESTO NOSTRO PAESE SI MUORE ANCORA PER IL FREDDO.. LA RABBIA, L'INDIFFERENZA DELLA GENTE