Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cervigabriele.over-blog.it

Blog di cervigabriele.over-blog.it

Menu
IL MIO APPELLO CHE FECI L'ANNO SCORSO PROPRIO DURANTE LE FESTIVITA' NATALIZIE DEL 2010 PER DARE UN SACCO A PELO AI CLOCHARD NON E' SERVITO A NULLA.

IL MIO APPELLO CHE FECI L'ANNO SCORSO PROPRIO DURANTE LE FESTIVITA' NATALIZIE DEL 2010 PER DARE UN SACCO A PELO AI CLOCHARD NON E' SERVITO A NULLA.

26/12/2011

IL MIO APPELLO CHE FECI L'ANNO SCORSO PROPRIO DURANTE LE FESTIVITA' NATALIZIE DEL 2010 PER DARE UN SACCO A PELO AI CLOCHARD NON E' SERVITO A NULLA.

Anche per questo mi sento molto amareggiato. Come sempre ho dato voce a chi voce non ha mai avuto.. e alla fine questo nostro status ipocrita e indifferente ha prodotto il nulla.

Si muore nella indifferenza nelle nostre strade, nella opulenza, nel qualunquismo , nell'edonismo e nella falsa bontà e  nella solidarietà di facciata.

Gabriele


Tragica morte per «Hans cassonetto»: bruciato dalla fiamme dei cartoni accesi per scaldarsi Lo chiamavano così perchè rovistava nei bidoni dell'immondizia in cerca di oggetti utili. Era il senzatetto più conosciuto della città MILANO - Voleva scaldarsi e far fronte alla gelida notte di Natale, ma le fiamme lo hanno divorato causandogli ustioni mortali. È morto la scorsa notte nel centro di Bolzano, Giovanni Valentin, 66 anni, considerato il più noto senzatetto della città. Era soprannominato "Hans cassonetto", perché rovistava in cerca di oggetti utili nei bidoni dell'immondizia. È accaduto nella notte, alle 1,45, in piazza del Grano dove aveva deciso di trascorrere la notte. L'uomo aveva appiccato il fuoco ad alcuni cartoni. Le fiamme incontrollate lo hanno avvolto in pochissimi secondi. Hans si è messo a correre sotto i vicini Portici in cerca di aiuto. L'allarme è stato lanciato da un ragazzo che ha cercato di spegnere le fiamme ma per Hans non c'è stato nulla da fare. È morto poco dopo essere giunto all'ospedale

 

BAMBINI SCOMPARSI

Accendono un fuoco in un capannone
senzatetto muore asfissiata dal fumo

La vittima è una donna di 44 anni ecuadoriana che si era riparata nell'edificio per la notte insieme
a un connazionale. Inutile l'intervento dei soccorsi chiamati dall'uomo subito ricoverato a Niguarda

MILANO - Voleva scaldarsi e far fronte alla gelida notte di Natale, ma le fiamme lo hanno divorato causandogli ustioni mortali. È morto la scorsa notte nel centro di Bolzano, Giovanni Valentin, 66 anni, considerato il più noto senzatetto della città. Era soprannominato "Hans cassonetto", perché rovistava in cerca di oggetti utili nei bidoni dell'immondizia. È accaduto nella notte, alle 1,45, in piazza del Grano dove aveva deciso di trascorrere la notte.

BARI UN BARBONE STA MALE IN STRADA NESSUNO LO AIUTA FONTE QUOTIDIANO LA PROVINCIA 27 GENNAIO

30/01/2011 | BARI UN BARBONE STA MALE IN STRADA NESSUNO LO AIUTA FONTE QUOTIDIANO LA PROVINCIA 27 GENNAIO

 

PRESEPE FATTO A MANO. NATALE 2010 DEDICATO ALLA MIA FAMIGLIA E AI CLOCHARD FOTO PUBBLICATA DAL QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONA

 DAL SETTIMANALE LA VITA CATTOLICA DIOCESI DI CREMONA : APPELLO PER I CLOCHARD E LETTERA DEL SANTO PADRE GIOVEDI 13 GEN. 2011

IN QUESTO NOSTRO PAESE SI MUORE ANCORA PER IL FREDDO.. LA RABBIA, L'INDIFFERENZA DELLA GENTE

 

I BARBONI RISCONTRO POSITIVO MIO APPELLO PER I CLOCHARD FATTO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO QUI RIPRODUCO COPIA DELLA LETTERA DEL SEGRETARIATO GEN. DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBICA SERVIZIO RAPPORTI CON LA SOCIETA' CIVILE

 

 BUONE NOTIZIE MIA LETTERA