Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cervigabriele.over-blog.it

Blog di cervigabriele.over-blog.it

Menu
GLI SPRECONI CON I NOSTRI SOLDI: BANDO PER LE AGENDE DEL 2013 BASE D'ASTA UN MILIONE.. E NOI PAGHIAMO... VERGOGNATEVIIIIII.

GLI SPRECONI CON I NOSTRI SOLDI: BANDO PER LE AGENDE DEL 2013 BASE D'ASTA UN MILIONE.. E NOI PAGHIAMO... VERGOGNATEVIIIIII.

03/12/2011

GLI SPRECONI CON I NOSTRI SOLDI: BANDO PER LE AGENDE DEL 2013 BASE D'ASTA UN MILIONE.. E NOI PAGHIAMO... VERGOGNATEVIIIIII.

Gli spreconi coi nostri soldi: ecco le agendine dei deputati

S

ono rigorosamente in "pelle di origine ovina", di colore "blu", "personalizzate". C'è quella da tavolo, quella semestrale e  quella portatile. C'è anche la rubrica telefonica. E poi ci sono quelle da poter regale ad amici o parenti. Di cosa si tratta delle 32.800 agende che la Camera dei Deputati stamperà per il 2013. Ciò vuol dire che ogni singolo parlamentare ne riceverà circa 60 a testa. Il costo? La base d'asta al ribasso per aggiudicarsi l'appalto è di 1 milione di euro per tre anni (Iva esclusa). Che tradotto significa, secondo una stima approssimativa, non meno di mezzo milione contro i circa 400 mila euro già spesi per il 2012. E così se il vitalizio traballa, scetenando le ire dei parlamentari, certo a senatori e deputati non macheranno le agendine. E chissà quant'altro.

Quanti sprechi - Secondo il quotidiano InEuropa, che ha recuperato il capitolato dell'appalto, l'elenco delle agendine è il seguente: "23 mila agendine parlamentari settimanali annuali in pelle, complete di diario speciale, notiziario Camera e rubrica telefonica"; 2 mila e 100 in materiale sintetico; 3 mila e 500 agende da tavolo giornaliere in similpelle per ufficio; mille e duecento da tavolo in similpelle ma settimanali; 3 mila da tavolo in pelle settimanali, "complete di diario speciale, notiziario Camera in materiale sintetico e rubrica telefonica". Il bando d'appalto chiude oggi e possono partecipare alle imprese attive nella stampa che dovranno fare le loro offerte per la fornitura di agende ai parlamentari per gli anni 2013, 2014 e 2015.


 

 

 

In questo mondo di ladri !!!


 

DIGITA QUI SOTTO PER ENTRARE E VISIONARE IL NOSTRO GRUPPO. SE POI LO TROVI INTERESSANTE CHIEDI L'ADESIONE

 

 

 

POLITICA COSTOSA E NOI PAGHIAMO!!! LETTERA PUBBLICATA DAL SETTIMANALE LA VITA CATTOLICA DIOCESI DI CREMONA IL 27 OTT. C.A.

 

 

 

 

 

 

POLITICA E ANTIPOLITICA MIA RISPOSTA A MONS. RINI DIRETTORE DEL SETTIMANALE LA VITA CATTOLICA DIOCESI DI CREMONA GIOVEDI 3 NOV.2011

I PRIVILEGI DEI CONSIGLIERI REGIONALI E QUELLI DEI SINDACATI FONTE QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONA DOMENICA 17 LUGLIO 2011

 

SINDACATO - IMPRENDITORE COSI' COMINCIANO I PROBLEMI FONTE QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONA LUNEDI 21 MARZO 2001

 

APPELLO: DOBBIAMO REGOLARIZZARE IL CONTRIBUTO DEI PARTITI LETTERA PUBBLICATA DAL SETTIMANALE IL PICCOLO DI CREMONA VENERDI 14 OTT.

A NOI CHIEDONO SACRIFICI AGLI EX PARTITI ARRIVANO MILIONI FONTE QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI CREMONA LUNEDI 1 AGOSTO

DENUNCIAMO GLI SPRECHI DELLA POLITICA ITALIANA GRUPPO SU FACEBOOK FONTE IL SETTIMANALE IL PICCOLO DI CREMONA E IL QUOTIDIANO LA CRONACA DI CREMONA VENREDI 29 LUGLIO

LA BATTAGLIA SU FACEBOOK HA UN GRANDE VALORE MIA REPLICA A SERGIO LINI PUBBLICATA DAL SETTIMANALE IL PICCOLO VENERDI 21 OTTOBRE 2011