Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cervigabriele.over-blog.it

Blog di cervigabriele.over-blog.it

Menu
Aboliti i rimborsi per la rinuncia alle auto blu Giro di vite lombardo ai costi della politica

Aboliti i rimborsi per la rinuncia alle auto blu Giro di vite lombardo ai costi della politica

Aboliti i rimborsi per la rinuncia alle auto blu Giro di vite lombardo ai costi della politica

Gli Sgommati - Puntata 96 - "V'abbiam fatto un quorum come un tarallo", parola di Rosy

 
 
 


Aboliti i rimborsi per la rinuncia alle auto blu

Giro di vite lombardo ai costi della politica

La decisione è stata presa da Davide Boni su proposta di due consiglieri del Pd, che avevano annunciato la rinuncia al benefit. "Una scelta che va nel senso della valorizzazione della nostra autonomia"


 
 
Auto blu (Pressphoto)
Auto blu (Pressphoto)

Milano,  7 novembre 2011 -  Il presidente del Consiglio regionale lombardo Davide Boni ha fatto sapere che a partire da oggi i rimborsi per i consiglieri che rinunciano all'auto blu non saranno più erogati. Inoltre, a partire da gennaio 2012 l'uso delle auto di servizio per ragioni istituzionali sarà disciplinato da un regolamento ad hoc che sarà pronto nel giro di poche settimane. Il presidente Boni si è detto "molto soddisfatto per questa iniziativa concreta che permetterà di ridurre i costi della politica nella regione Lombardia".

La decisione è arrivata dopo che i due consiglieri del Pd, la vicepresidente Sara Valmaggi e il segretario Carlo Spreafico, avevano informato in una lettera ufficiale il presidente Boni di voler autonomamente rinunciare al benefit già dal primo gennaio. Parlando delle ‘auto blu’ in dotazione, Valmaggi e Spreafico hanno infatti chiesto a Boni di formulare ‘’una proposta che ne stabilisca l’uso solo per ragioni istituzionali senza rimborsi sostitutivi a partire dall’approvazione del bilancio 2012’’.

"Crediamo sia una scelta che vada nel senso della valorizzazione della nostra autonomia - hanno aggiunto i due esponenti Democratici nella loro lettera - da proporre eventualmente anche alla Giunta ma senza subordinare le nostre decisioni alle loro. Ci auguriamo che la nostra proposta venga accolta e in ogni caso ti comunichiamo che rinunceremo a partire dal prossimo anno, sia all’utilizzo, sia al rimborso sostitutivo dell’auto di servizio spettante ai componenti dell’Ufficio di Presidenza".

 

POLITICI CARISSIMI: LA SOLA CAMERA DEI DEPUTATI CI COSTA 2.215 EURO AL MINUTO

 

DIGITA QUI PER ENTRARE SU FACEBOOKE ACCEDERE AL GRUPPO:.RIFORMA DEI PARTITE DEI SINDACATI CODICE ETIC0O 1300 ADERENTI               

GRUPPO APERTO DIGITA QUI SOTTO SE VUOI VEDERE IL VIDEO PARTITI SANGUISUGHE