Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cervigabriele.over-blog.it

Blog di cervigabriele.over-blog.it

Menu
DON. LORENZO MLANI SAREBBE STATO CONTENTO DEI NOSTRI RAGAZZI.

DON. LORENZO MLANI SAREBBE STATO CONTENTO DEI NOSTRI RAGAZZI.

EDITORIALE DI

Gabriele Cervi.

LASCIATEMELO DIRE DALLA FONDAZIONE (2015) DI QUESTA GIOVANE ASSOCIAZIONE SENZA VERO SCOPO DI LUCRO, A TUTT'OGGI ABBIAMO FATTO  IN SOLI 4  ANNI  AUTOFINANZIANDOCI  E GRAZIE A TANTI AMICI  UN PERCORSO DIDATTICO SOCIALE STRAORDINARIO E UNICO.  I NOSTRI RAGAZZI IMMIGRATI  VENGONO DA NOI IN BICICLETTA.. CON IL SOLE, CON LA PIOGGIA,CON IL FREDDO..  FANNO CHILOMETRI E CHILOMETRI  PER ARRIVARE  DA NOI...COME I RAGAZZI DI DON. LORENZO ,.MILANI FACEVANO NEGLI ANNI 50/60 PER GIUNGERE A BARBIANA LA SCUOLA POVERA MA RICCA DI AMORE, DI VANGELO E DI UMANITA' VERSO TUTTI QUEI RAGAZZI CHE PER POVERTA' NON POTEVANO STUDIARE ..  MI E' STATO DETTO CHE IO AIUTO GLI SFIGATI.. LO CONSIDERO UN COMPLIMENTO PERCHE' NOI STIAMO APPLICANDO MODESTAMENTE GLI INSEGNAMENTI DI DON. LORENZO MILANI VERO PALADINO DEI POVERI.  SIAMO ORGOGLIOSI ANCHE DI PORTARE CON IL NOSTRO FARE GLI INSEGNAMENTI DI GESU' I NOSTRI ALLIEVI SONO CRISTIANI, ORTODOSSI, PROTESTANTI, MUSSULMANI , INDUISTI.. , MA TUTTI OPERANO NEL RISPETTO COMUNE DELLE RELIGIONI PRESENTI. … 

ARCHIVIO:

 

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'apertoshinystat.cgi?USER=cervigabriele

L'immagine può contenere: una o più persone, bicicletta e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: pianta, albero, spazio all'aperto e natura

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, schermo, ufficio, tabella e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 2 persone, tra cui Gabriele Cervi, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

 
 
 
 
 
 
 
-11:57
 
 
 
 
 
 
Visualizzazioni: 3245
 
Bruno Tedeschi a LEZIONI DI CONSAPEVOLEZZA PER ELEVARE IL LIVELLO DI COSCIENZA

Grazie Mauro Scardovelli, una gran bella storia ...
Alice project - visita il sito http://www.aliceproject.org/ e leggi l'articolo di Raimondo Bultrini

Vaticano, mons. Galantino: “Da Apsa 9,2 mln di Imu nel 2018. Ruini? No vecchi collateralismi”

tg2000

 

Vaticano, mons. Galantino: “L’Apsa ha pagato 9,2 mln di Imu nel 2018”
Il presidente dell’Apsa ospite di Tv2000: “Nessun crac ma buona spending review”

Roma, 5 novembre 2019. “La leggenda che la Chiesa non paga l’Imu fa parte di quella lettura da Codice da Vinci. L’Imu la paga il mio dicastero. Nel 2018 soltanto il mio dicastero (Apsa ndr) ha pagato 9,2 milioni di Imu”. Lo ha detto il presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), mons. Nunzio Galantino, ospite del programma ‘Il diario di Papa Francesco’ su Tv2000.
“L’Imu – ha sottolineato mons. Galantino – poi viene pagata anche da Propaganda Fide, la Conferenza episcopale italiana e il Vicariato di Roma. Sfido chiunque, anche il Comune di Roma, ad andare nell’ufficio amministrativo a verificare. Lì troveranno le carte e troveranno anche l’ultima carta quella di gennaio-luglio che ammonta al pagamento di 4,4 milioni di euro. Sicuramente il Comune di Roma riceve i soldi”.
“Crac Vaticano ? Siamo alle solite – ha proseguito mons. Galantino ospite di Tv2000 – C’è una sorta di prurito per cui tutto quello che succede dentro il Vaticano anche se sono cose o situazioni che fanno parte di una gestione ordinaria vanno lette alla Dan Brown o alla Codice da Vinci. Bisogna vedere sempre qualcosa di losco e di non dicibile. In questo caso specifico questo libro che non ho letto e alcuni giornali parlano di un crac Vaticano. La cosa è molto più semplice: abbiamo preso atto con il Papa che le spese erano maggiori delle uscite. La Santa Sede non impone tasse e non ha un debito pubblico per cui come ogni famiglia che si rispetti e come uno Stato serio le cose che fa le deve fare con i soldi di cui dispone. Ci siamo resi conto che le spese del Vaticano superavano le entrate”.
“Qualcuno dice – ha concluso mons. Galantino a Tv2000 – che stiamo andando a sbattere altri invece hanno detto che bisognava fare una buona spending review per cercare di vedere dove si poteva risparmiare. Sicuramente in una realtà grande come la nostra si può risparmiare. Non si deve risparmiare sulle persone ma sulle strutture e su alcune attività. Questo si può sicuramente fare”.

Vaticano, mons. Galantino: “Ruini? No a vecchi collateralismi ”
Il presidente dell’Apsa ospite di Tv2000: “Mi sottraggo allo sport pro o contro Ruini”

Roma, 5 novembre 2019. “Bisogna stare attenti perché se il dialogo vuol dire cominciare a rimettere in piedi vecchi collateralismi io con questo tipo di dialogo non voglio avere nulla a che fare perché sappiamo già dove hanno portato i vecchi collateralismi. Questo lo sa anche il card. Ruini che è stato tanti anni presidente della Cei”. Lo ha detto il presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), mons. Nunzio Galantino, ospite del programma ‘Il diario di Papa Francesco’ su Tv2000 in merito all’intervista del card. Ruini e all’apertura al dialogo con Matteo Salvini.
“Mi sottraggo allo sport con o contro Ruini – ha aggiunto mons. Galantino a Tv2000 – Con tutto il rispetto per il card. Ruini non mi interessa dichiararmi dalla sua parte o contro di lui. Questo credo non serva a nessuno”.
“I collateralismi – ha concluso mons. Galantino a Tv2000 – non portano da nessuna parte. Se il dialogo vuol dire ‘andiamo a trovare il vincitore di turno quello futuro o passato’ questo a me non interessa. Mi interessa il dialogo come risorsa straordinaria per la vita politica, famigliare ed ecclesiale”.

L'immagine può contenere: Gabriele Cervi, con sorriso, persona seduta e motocicletta

Corsi gratuiti ci autofinanziamo, se vuoi fare una piccola offerta con Bonifico Bancario : iban IT24CO5O345677OOOOOOO OOO53O i soldi serviranno per comprare nuovi macchinari per i corsi e per le spese vive. GRAZIE GABRIELE.

IL VECCHIO IN MOTO..

.I MIEI BLOG SOCIALI:
http://benecomune.myblog.it/

BLOG http://cristo.myblog.it/

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fcervigabriele.blogspot.com%2F2019%2F10%2Fcon-questo-video-originale-la.html%3Ffbclid%3DIwAR2y6f4_u_LaTCAszEyIFeXeNIR5qtVeCRs00icdOuA0nxTjI1kp0q0mDZM&h=AT0wtOnmfqY5p1b_oOk3NiPVZ-nD5HqV5JtdBP054FlCtCCaQF2vvyJISqlRA2VSuKC7YIqSlH-7UCtV57h5kD16rf9lmZ3OwoN5kV6OYX6GNmJrcYlPMEmNR5fGCZUz-9N-oU8-U82ShJLv

LA CASCINETTA DIDATTICA ONLUS SI AUTOFINANZIA . I NOSTRI CORSI SONO TOTALMENTE GRATUITI. SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA OFFERTA CON LA BUONA USANZA RIFERIMENTO BANCA POPOLARE DI CREMONA E PROVINCIA...
IBAN IT24CO5O345677OOOOOOOOOO53O
ALL'ASSOCIAZIONE IN CAMMINO CON S.FRANCESCO LA CASCINETTA DIDATTICA ONLUS.
ABBIAMO FATTO LA SCELTA DI NON FRUIRE DI CONTRIBUTI PUBBLICI IN QUANTO COME S.FRANCESCO VIVIAMO ESCLUSIVAMENTE DEL NOSTRO PURO VOLONTARIATO E DI PICCOLE OFFERTE. QUESTO CI PERMETTE DI ESSERE LIBERI AL DI SOPRA DELLE PARTI CON UN UNICO FINE: IL BENE COMUNE. LE OFFERTE SARANNO IMPIEGATE ESCLUSIVAMENTE PER RINNOVARE I LABORATORI SOCIALI E PER FAR FRONTE ALLE NUMEROSE SPESE VIVE QUOTIDIANE.
5X1000 CODICE FISCALE 93056600195
GRAZIE.
PER INFO: CELL. 3400853456 MAIL: cervi.gabriele@libero.it .
cell. 3391461161
LA SEDE SI TROVA A CASTELVERDE IN VIA MONS. GARDINALI, 11.
I NOSTRI BLOG:
http://benecomune.myblog.it/http://cristo.myblog.it/

LINK SU FACEBOOK
ASSOCIAZIONE :https://www.facebook.com/groups/255672801282031/?ref=bookmarks
PAPA FRANCESCO: https://www.facebook.com/groups/181018122057524/?ref=bookmarks
LABORATORI SOCIALI: SENZA SCOPO DI LUCRO https://www.facebook.com/CASCINETTA?ref=bookmarks
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commenti